The Big Brand Button | Diario di bordo volume 2

Pronti, attenti, via… con la seconda retrospettiva!

LINK UTILIZZATI NELLA PUNTATA

The Big Brand Bookhttp://www.thebigbrandbook.com

Rimani aggiornato sulle prossime novità, iscriviti alla mailing listhttp://eepurl.com/ilpq1bm 

Siamo giunti alla seconda retrospettiva di questo podcast ed è arrivato il momento di volgere uno sguardo al passato e ripercorrere le interviste dei nostri ultimi 15 ospiti per cogliere sfumature particolari che prima non erano balzate all’occhio. 

Abbiamo osservato il brand, attraverso gli occhi dei nostri ospiti, e abbiamo identificato quattro “aree tematiche”.

Brand & Linguaggio

Quanto importante è il linguaggio per un brand? È uno strumento molto potente dove non si tratta di usare solo belle parole ma di selezionare, in modo accurato, i veicoli in grado di trasportare i giusti messaggi. Attraverso il linguaggio, un brand si definisce, si distingue e conquista un posto nella mente delle persone. 

Ogni giorno, Gigi Lusetti, Chiara Gandolfi e Béatrice Ferrari, valorizzano l’unicità di ogni azienda attraverso il linguaggio e hanno fatto delle parole il proprio mestiere.

Brand & Team

Che relazione intercorre tra persone e brand? 

Simona Lovati, Giuliano Trenti e Pasquale Acampora ci hanno dimostrato l’importanza del lavoro di squadra all’interno delle aziende di successo. Certo, da soli si possono avere le migliori idee e intuizioni ma è solamente in squadra che si raggiungono grandi obiettivi. Un brand forte nasce dalla contaminazione di molteplici punti di vista.

Brand & GDO-Retail

In che modo si lega il brand al mondo della grande distribuzione organizzata?

Il brand non è solo un’insegna. È un mix di fiducia, connessione emotiva, autenticità e ascolto. Il vero capitale di un’azienda. Silvia Chilanti, Mario Gasbarrino e Beatrice Ramazzotti ci hanno guidato in questo mondo e ci hanno permesso di osservare il brand da un’inedita prospettiva.

Brand & Business

Il brand come asset dell’azienda e Ilaria Presotto, Roberta Polettini, Daniel Casarin, Alessia Bellon, Fiore Cappelletto e Francesco Baldissera possono confermarlo. Hanno avuto modo di tuffarsi in esperienze diverse che hanno permesso loro di prendere parte all’evoluzione del brand. Non è più considerato un semplice elemento distintivo, ma il vero e proprio rappresentante del patrimonio intangibile, capace di accrescere il valore di un’azienda e fare la differenza in mercati altamente competitivi.

Grazie a questi ospiti abbiamo avuto modo di esplorare diverse esperienze professionali, ci hanno dato consigli e spunti sia per creare brand di successo sia per affrontare le sfide che, ogni giorno, fanno parte del loro lavoro. Dei veri e propri insegnamenti da cui trarre ispirazione.

Ci vediamo al prossimo episodio! 

Vi consiglio di rimanere aggiornati per scoprire i prossimi ospiti!

Non dimenticare di iscriverti al podcast su Spotify o su YouTube!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *